Se sei un viaggiatore abituale o addirittura un nomade digitale come noi, sai quanto possa essere frustrante dover acquistare una SIM locale ogni volta che arrivi in un nuovo Paese.
Fidarsi delle SIM in aeroporto è bene, ma non fidarsi è meglio, quindi devi vagare per un nuovo Paese (senza internet!) per trovare la SIM dell’operatore migliore (che devi esserti studiato da casa). Quante volte hai vissuto questa scena?
Ma oggi c’è una soluzione che rende tutto questo obsoleto e che ti permette di ottenere internet in modo molto più semplice e veloce: le eSim Holafly.
Dopo anni di viaggi all’estero in cui abbiamo sempre acquistato SIM locali, abbiamo deciso di digitalizzarci ancora di più e provare le eSim Holafly con internet illimitato. Per noi che abbiamo bisogno di avere sempre la connessione ovunque ci troviamo, anche nei luoghi più remoti, le eSim sono state una vera scoperta che vogliamo condividere anche con te.
Cos’è l’eSim e come funziona
L’eSim (embedded SIM) è una SIM digitale che non richiede un supporto fisico. In altre parole, puoi attivare il servizio direttamente sul tuo dispositivo senza dover inserire una scheda SIM tradizionale. Questo significa che, una volta arrivato nel Paese di destinazione, avrai già la connessione internet, senza dover più cercare negozi o perdere tempo in lunghe attese.
Perché scegliere le eSim Holafly con internet illimitato
Perché scegliere proprio le eSim Holafly? Ovviamente, per l’internet illimitato.
Chi ha bisogno di una connessione per lavorare o, semplicemente, per viaggiare sa quanto sia importante avere quanto più internet a disposizione. Molte SIM locali forniscono solo pochi GB al giorno che devono essere centellinati, e questo è molto frustrante.
Ecco invece i vantaggi che abbiamo riscontrato nelle eSim Holafly:
- Nessuna necessità di cambiare SIM: dimentica i problemi legati all’inserimento e alla rimozione della SIM, soprattutto se il tuo smartphone non supporta doppia SIM. Con l’eSim, avrai la comodità di un solo dispositivo e più numeri. Inoltre, potrai tenere attiva la tua SIM italiana per ricevere messaggi OTP senza dover portare con te un secondo cellulare;
- Attivazione facile e immediata: basta attivare l’eSim quando ti trovi ancora a casa oppure se sei già in viaggio sotto Wi-Fi. Non è necessario andare in un negozio in loco o fare lunghe pratiche amministrative. Puoi avere la tua connessione dati subito, appena arrivi e tra poco vedremo come;
- Copertura in oltre 200 Paesi: Holafly è disponibile in numerosi Paesi in tutto il mondo, garantendoti una connessione stabile e veloce, che sia in Europa, Asia, Africa o America;
- Navigazione senza limiti: potrai navigare con dati illimitati per il periodo di tempo da te scelto. Perfetto per chi non vuole preoccuparsi di superare il limite di dati o rimanere senza connessione durante il viaggio.
eSim Holafly vs SIM locale
Uno degli aspetti migliori che abbiamo riscontrato, è che la eSim Holafly si aggancia automaticamente all’operatore migliore del Paese. Esattamente come in Italia, anche all’estero ci sono più operatori di telefonia tra cui dover scegliere. Quando compri una SIM locale è importante controllare quale sia l’operatore con la copertura migliore nella zona geografica in cui ti devi recare. Abbiamo invece notato che Holafly si allaccia automaticamente all’operatore con la copertura migliore, garantendo una connessione veloce e stabile per quanto lo permetta l’area in cui ti trovi.
In più, è possibile utilizzare la eSim Holafly anche come hotspot per poter collegare un altro dispositivo, come il computer. Tuttavia, per la connessione con hotspot la quantità di internet è limitata, quindi ti consigliamo di utilizzarla con maggiore attenzione. L’hotspot è tuttavia una possibilità interessante che non tutte le SIM locali prevedono e che invece per chi lavora con il computer è fondamentale.
Come attivare l’eSim Holafly con internet illimitato
Holafly non è solo una questione di convenienza economica, ma anche di facilità e supporto.
Attivare la eSim è facilissimo e puoi farlo sia dal web sia attraverso la comoda app per smartphone. Dopo l’acquisto della eSim per il Paese di tuo interesse, ti verrà inviato un QR code. Ti basterà scannerizzarlo con la fotocamera per attivare la tua eSim, che inizierà a fornirti automaticamente internet appena entrerai nel Paese. Ciò significa che dall’atterraggio sarai operativo e pronto per l’esplorazione, potrai chiamare subito un Uber o gli amici perché ti vengano a prendere!
Inoltre, il servizio clienti è sempre disponibile 24/7 per aiutarti a risolvere qualsiasi problema direttamente tramite chat su WhatsApp.
Ovviamente, prima di acquistare una eSim devi controllare che il tuo smartphone supporti questa nuova tecnologia.
Se sei un viaggiatore che cerca una soluzione veloce e conveniente per rimanere connesso durante i tuoi spostamenti, Holafly e la sua eSim sono la risposta. Per la nostra community di nomadi digitali e viaggiatori, abbiamo un regalo speciale: uno sconto del 5% su tutti gli acquisti con il nostro codice esclusivo VIADELLESCIMMIE che puoi utilizzare in fase di prenotazione.
Non perdere questa occasione per rendere i tuoi viaggi ancora più smart!
No tags
What do you think?